Servizi

Home  /  Servizi

La gestione integrata dei rifiuti

Il recupero e la valorizzazione delle materie prime seconde sono le attività che consentono a Ecotecnica di contribuire alla creazione di una società realmente eco-sostenibile sul nostro territorio.
L’attività di selezione di carta, legno, alluminio, acciaio e plastica, suddivisa per colore e per polimero, consente a queste materie di evitare il conferimento in discarica e di rinascere.
La selezione di carta, legno, alluminio e plastica avviene presso il Centro di Selezione di Lequile.
Grazie al meccanismo delle Convenzioni, infatti, le materie recuperate sono destinate agli appropriati Consorzi di Filiera, a cui spetta il compito di smistare la materie recuperate presso i produttori interessati al loro riutilizzo.

Lo stesso principio è alla base delle attività del Centro di Recupero del vetro di Copertino. Una volta selezionato e lavorato il vetro viene ritirato dal Consorzio competente e la sua destinazione finale saranno le vetrerie.

Per approfondimenti consultate la sezione Convenzioni.

Oltre alla raccolta differenziata Ecotecnica è in grado di fornire un servizio completo di gestione del rifiuto. La garanzia di un ambiente più pulito, e quindi di una migliore qualità della vita, è data dalla professionalità con cui Ecotecnica svolge i suoi servizi:

 

Igiene Urbana

– Raccolta Rifiuti;
– Raccolta Differenziata;
– Igiene del Suolo;
– Rifiuti Ingombranti;
– Rifiuti Pericolosi.

 

Altri Servizi

– Rifiuti Ospedalieri;
– Raccolta Legno;
– Consulenza Ambientale;
– Pulizia Grandi Arenili;
– Sanificazione Ambientale (Bonifiche Amianto, Bonifiche Siti Inquinati, Disinfezione, Disinfestazione, Derattizzazione, Deblattizzazione, Disinfestazione Centri Abitati, Diserbo Chimico e Meccanico, Igiene Urbana)