Politica 231

Home  /  Politica 231

Politica 231

La Società Ecotecnica ha recepito i migliori orientamenti in materia di etica e sostenibilità di impresa anche attraverso il Codice Etico societario che prevede che tutte le attività debbano essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività.
Le funzioni di Garante del Codice Etico sono assegnate all’Organismo di Vigilanza, istituito dal modello 231, al quale possono essere presentate tramite mail all’indirizzo  ecotecnica.odv@gmail.com:
• richieste di chiarimenti o di interpretazioni sui contenuti del Codice,
• suggerimenti in merito all’applicazione del Codice,
• segnalazioni di violazioni del Codice di diretta o indiretta rilevazione.
Il “modello 231”, di cui la società Ecotecnica S.r.l.  si è dotata, soddisfa il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società, che – a partire dall’approvazione della normativa di riferimento –  possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della Società dagli amministratori o dai dipendenti. La responsabilità della società può essere tuttavia esclusa se questa ha adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenirli.
La società Ecotecnica S.r.l. ha da tempo adottato la politica volta alla massima trasparenza dell’operato ed al controllo del rispetto del principio di legalità da parte di apicali, sottoposti e terzi che vivono e svolgono la loro opera per Ecotecnica S.r.l. e che avranno l’opportunità di farlo in futuro (scarica istanza 231 per l’assunzione).
L’Amministratore

 
DOWNLOAD

Codice_Etico_231_Ecotecnica_srl

Modello_231_Ecotecnica_srl

Istanza_Assunzione_231_Ecotecnica_srl