Gestione impianti rifiuti

Home  /  Gestione impianti rifiuti

Gestione impianti rifiuti

Ecotecnica, per il periodo marzo 1991/marzo 1997, ha effettuato la gestione tecnico-manutentiva della discarica di 1^ categoria per RSU ed Assimilabili “Fondo da Rio” – Lecce, di proprietà della WM, della capacità di mc. 1.000.000.

Ecotecnica gestisce il proprio impianto di stoccaggio per Rifiuti Urbani Pericolosi, Speciali e Pericolosi sito in Lequile (LE) S.S. 101 Km 9,300 ed impianti di selezione e trattamento di Rifiuti Riciclabili situati sempre a Lequile.

Nell’impianto vengono conferiti, selezionati e pressati:

– i Rifiuti Riciclabili (imballaggi primari);

– gli imballaggi secondari e terziari.

Nello stesso vengono conferiti:

– i rifiuti RUP e RUR provenienti dalla raccolta differenziata dai comuni serviti da Ecotecnica e da altre aziende che gestiscono servizi di igiene urbana;

– i rifiuti RUP e RUR raccolti da altre aziende del settore esercenti i medesimi servizi;

– gli accumulatori al piombo esausti provenienti da circa 1.200 produttori convenzionati con Ecotecnica (elettrauto, meccanici, rivenditori di batterie, ecc.);

– i Rifiuti Speciali provenienti dalle attività artigianali, commerciali, di servizi ed industriali di piccole e medie imprese presenti in Puglia.

Ecotecnica gestisce, inoltre, il proprio impianto di recupero e riciclaggio del vetro cavo (bottiglie e contenitori) e del vetro piano (lastre e poliaccoppiati) sito in Copertino, zona industriale.

Nell’impianto viene conferito il rifiuto in vetro raccolto con il sistema dei contenitori e delle campane stradali installate da Ecotecnica nei Comuni in cui la stessa è concessionaria, ma anche quello raccolto da ditte terze operanti nello stesso settore in tutta l’Italia meridionale, ed il rottame proveniente dalle attività produttive che utilizzano il vetro cavo.

Viene inoltre conferito il vetro proveniente dalle ditte di lavorazione del vetro piano e i poliaccoppiati provenienti dagli autodemolitori.